Facebook   Twitter   YouTube Channel

Tutti i vantaggi di un inverno newyorkese

Tutti i vantaggi di un inverno newyorkese Data: 09/01/2012
Fonte: Fastweb Viaggi


A New York l'inverno è sempre più vantaggioso tra offerte hotel, teatri a metà prezzo e ristoranti di lusso che propongono menú a prezzi fissi.

Non occorre un motivo particolare per essere attratti dalla Grande Mela, che in ogni momento dell’anno è capace di regalare emozioni forti accontentando le esigenze di qualsiasi viaggiatore. Dalla Statua della Libertà all’Empire State Building, dal Central Park al Metropolitan Museum, dallo shopping sfrenato in boutique vintage o negozi di lusso alla vita notturna dei locali più trendy, ognuno può trovare la sua dimensione a New York, cuore pulsante di migliaia di iniziative.

E se scegliete i mesi di gennaio o febbraio per organizzare un soggiorno newyorkese, allora sappiate che ci sono tante promozioni da non perdere. L’iniziativa si chiama Get More NYC ed è organizzata direttamente dal NYC&Company, l’ente ufficiale per la promozione turistica di New York che ha l’obbiettivo di incrementare l’offerta turistica nei cinque distretti, e prevede offerte negli hotel, speciali sconti per il teatro e ristoranti di alto livello che offrono menu a prezzi fissi alla portata di tutti. Via libera dunque per andare alla scoperta di Brooklyn, del Bronx, di Queens, di Staten Island e, ovviamente, di Manhattan.

Per quel che riguarda gli hotel aderenti alla promozione c’è l’imbarazzo della scelta tra ben 120 strutture che propongono upgrade in camere di livello superiore e suite, tariffe speciali o notti gratuite per soggiorni prolungati, gift card con sconti in negozi, ristoranti e attrazioni della città, colazioni omaggio in hotel. Il must di una serata come si deve a New York è il teatro, e quest’anno è possibile acquistare due biglietti al prezzo di uno grazie all Broadway Week, dal 16 gennaio al 10 febbraio 2012: una ghiotta occasione per rivedere i musical più classici, da The Phantom of the Opera a Mary Poppins, oppure per assistere alle novità come Anything Goes, Private Lives, Seminar e Spider-Man: Turn Off the Dark. Dal 30 gennaio al 12 febbraio 2012, invece, è Off-Broadway Week:  due biglietti al prezzo di uno per Avenue Q, Blue Man Group, Rent, Stomp e gli altri spettacoli di Off-Broadway, in teatri più piccoli che possono ospitare da 100 a 499 spettatori in tutta Manhattan.

Gli amanti della buona cucina potranno essere soddisfatti grazie alla NYC Restaurant Week, arrivata a festeggiare il suo 20° anniversario: per 20 giorni, dal 16 gennaio al 10 febbraio 2012, oltre 300 ristoranti di altissimo livello nei cinque distretti di New York propongono menu di tre portate a prezzi fissi: 24,07 dollari a pranzo e 35 dollari a cena, bevande e tasse escluse dal lunedì al venerdì.



torna indietro altre news

Leggi anche

Mare e neve tutto l'anno a Tenerife

Mare e neve tutto l'anno a Tenerife

La Spagna è ormai da diversi anni, il punto di riferimento per gl’italiani in vacanza , vista la...continua »
 Tunisia: tra dune e stelle

Tunisia: tra dune e stelle

Nel Sud della Tunisia correndo da Tozeur a Tataouine lungo le porte del deserto, tra gole rocciose, laghi di sale e distese...continua »
Inverno ecosostenibile a Stoccolma

Inverno ecosostenibile a Stoccolma

City break invernali a Stoccolma, la capitale verde d'Europa 2010 dove, dallo Stockholm Skyview all'Ice hotel,...continua »