Facebook   Twitter   YouTube Channel

Vacanze di Natale, idee e offerte per partire

Vacanze di Natale, idee e offerte per partire Data: 11/12/2011
Fonte: Virgilio Viaggi


Che siano vacanze da sogno o low cost, a Natale è difficile rinunciare a viaggiare. Dalla crociera sul Danubio alle mete esotiche più belle, eccovi 20 idee

Non avete deciso ancora dove, non sapete quanti giorni avete a disposizione, né quanto siete disposti a spendere. L'unica cosa certa è che avete deciso di partire per le vacanze natalizie. Eccovi 20 idee da cui prendere spunto. Che siano vacanze da sogno e in economia sono in pochi quelli che vogliono rinunciare ad un viaggio natalizio.

Se il budget non è il vostro punto forte, non disperate ci sono molte offerte dell'ultimo minuto e molti alberghi che per venire incontro alle esigenze di tutti. Ad esempio a Berlino o Firenze in diversi ostelli, anche in alta stagione, è possibile usufruire del 3 x 2. Un giro sull'Orient-Express può essere una buona idea per un viaggio molto particolare. Per tutto il mese di dicembre British Pullman e Northern Belle, i due treni diurni, propongono itinerari con visite ai mercatini natalizi con prezzi a partire da 359 euro.

Anche una crociera sul Danubio o sul Reno può rappresentare una buona opzione di viaggio, cinque giorni per visitare mercatini e città europee spendendo meno di 400 euro. Se avete già deciso dove andare e volete solo risparmiare sugli alloggi ci sono molte offerte a portate delle tasche di tutti. Ad esempio il sito dovedormo.it, consente, spendendo molto poco, di dormire in appartamenti o camere e godere del calore di una vera casa.

Ci sono poi gli alberghi diffusi, dei veri e propri borghi prestati a residenze turistiche. Come non ricordare il couch surfing, un fenomeno dilagante che consente di dormire praticamente gratis a casa di chi decide di mettere a disposizione il proprio divano. Un'ottima idea di viaggio è rappresentata anche dai mercatini di Natale, da Bolzano a Treno, passando per Vienna sono diversi quelli che garantiscono di vivere lo spirito natalizio senza spendere un patrimonio.

Se poi non potete proprio rinunciare al mare e alle temperature miti vi ricordiamo che sul Mar Rosso e possibile godere del sole e vivere il Natale in maniera anticonvenzionale, nel relax più totale, con cifre a partire da meno di 800 euro a settimana, all inclusive.

I soldi non sono un grosso problema? Avete deciso di regalarvi una vacanza di Natale da sogno? Che vogliate andare al mare o in montagna eccovi una serie di spunti per un viaggio di Natale indimenticabile.

Da Lisbona alle piste da sci nello Utah, dalla crociera ai Caraibi a Las Vegas, da Hammamet a Dubai, dieci proposte viaggio da sogno per il periodo natalizio.



torna indietro altre news

Leggi anche

Eolie, sette isole in sette giorni

Eolie, sette isole in sette giorni

E' l'isola più occidentale dell'arcipleago, nata da un vulcano spento. E' abitata solo vicino al mare dove...continua »
I Disegni di Francis Bacon in mostra a Venezia

I Disegni di Francis Bacon in mostra a Venezia

Inaugurata nell'ambito della 53esima Biennale di Venezia , apprezzata dal pubblico e dalla critica quale evento...continua »
Tutta l'allegria del carnevale brasiliano

Tutta l'allegria del carnevale brasiliano

Voglia di mollare tutto, partire e pensare solo al divertimento? Rio de Janeiro, Recife, Salvador e Olinda sono le vostre...continua »