Facebook   Twitter   YouTube Channel

Vacanze di Natale, idee e offerte per partire

Vacanze di Natale, idee e offerte per partire Data: 11/12/2011
Fonte: Virgilio Viaggi


Che siano vacanze da sogno o low cost, a Natale è difficile rinunciare a viaggiare. Dalla crociera sul Danubio alle mete esotiche più belle, eccovi 20 idee

Non avete deciso ancora dove, non sapete quanti giorni avete a disposizione, né quanto siete disposti a spendere. L'unica cosa certa è che avete deciso di partire per le vacanze natalizie. Eccovi 20 idee da cui prendere spunto. Che siano vacanze da sogno e in economia sono in pochi quelli che vogliono rinunciare ad un viaggio natalizio.

Se il budget non è il vostro punto forte, non disperate ci sono molte offerte dell'ultimo minuto e molti alberghi che per venire incontro alle esigenze di tutti. Ad esempio a Berlino o Firenze in diversi ostelli, anche in alta stagione, è possibile usufruire del 3 x 2. Un giro sull'Orient-Express può essere una buona idea per un viaggio molto particolare. Per tutto il mese di dicembre British Pullman e Northern Belle, i due treni diurni, propongono itinerari con visite ai mercatini natalizi con prezzi a partire da 359 euro.

Anche una crociera sul Danubio o sul Reno può rappresentare una buona opzione di viaggio, cinque giorni per visitare mercatini e città europee spendendo meno di 400 euro. Se avete già deciso dove andare e volete solo risparmiare sugli alloggi ci sono molte offerte a portate delle tasche di tutti. Ad esempio il sito dovedormo.it, consente, spendendo molto poco, di dormire in appartamenti o camere e godere del calore di una vera casa.

Ci sono poi gli alberghi diffusi, dei veri e propri borghi prestati a residenze turistiche. Come non ricordare il couch surfing, un fenomeno dilagante che consente di dormire praticamente gratis a casa di chi decide di mettere a disposizione il proprio divano. Un'ottima idea di viaggio è rappresentata anche dai mercatini di Natale, da Bolzano a Treno, passando per Vienna sono diversi quelli che garantiscono di vivere lo spirito natalizio senza spendere un patrimonio.

Se poi non potete proprio rinunciare al mare e alle temperature miti vi ricordiamo che sul Mar Rosso e possibile godere del sole e vivere il Natale in maniera anticonvenzionale, nel relax più totale, con cifre a partire da meno di 800 euro a settimana, all inclusive.

I soldi non sono un grosso problema? Avete deciso di regalarvi una vacanza di Natale da sogno? Che vogliate andare al mare o in montagna eccovi una serie di spunti per un viaggio di Natale indimenticabile.

Da Lisbona alle piste da sci nello Utah, dalla crociera ai Caraibi a Las Vegas, da Hammamet a Dubai, dieci proposte viaggio da sogno per il periodo natalizio.



torna indietro altre news

Leggi anche

Epifania 2012: viaggio tra riti e tradizioni

Epifania 2012: viaggio tra riti e tradizioni

Da Roma a Napoli, dalla Spagna alla Bulgaria eccovi le proposte per un'Epifania davvero particolare. Tra riti e...continua »
La Toscana che cresce

La Toscana che cresce

Tante, tantissime attrazioni per la regione Toscana, tra mare, città d'arte e natura. Il turismo che...continua »
Tutta l'allegria del carnevale brasiliano

Tutta l'allegria del carnevale brasiliano

Voglia di mollare tutto, partire e pensare solo al divertimento? Rio de Janeiro, Recife, Salvador e Olinda sono le vostre...continua »