Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Parigi: Arco Di Trionfo

Parigi- Arco Di Trionfo Place Charles de Gaulle

L'Arco di Trionfo rappresenta il simbolo della potenza militare francese all'epoca di Napoleone. Esso fu commissionato da Napoleone nel 1806 all'architetto Jean Francois Chalgrin per celebrare le sue vittorie e fu terminato nel 1836.

L'Arco di Trionfo è il più grande snodo veicolare del mondo in cui confluiscono ben 12 strade.

Il panorama che si gusta dall'alto della sua terrazza vale ben i 284 gradini che vi separano dalla vetta. Da qui è possibile ammirare le 12 avenue che si irradiano verso ogni anglo di Parigi. Molte delle avenue portano il nome di generali illustri.

Dal 1920 alla base dell'Arco giace il feretro di un milite ignoto morto a Verdun in Lorena sui campi della Grande Guerra a cui ogni sera, alle 18:30, i veterani accendono una fiaccola. Ogni 11 novembre in questo luogo i francesi celebrano la nazione e commemorano i caduti con una cerimonia solenne.

La biglietteria per salire sulla terrazza si trova nel sottopassaggio in prossimità dell'incotro tra l'Arco di Trionfo e l'Ave des Champs-Élysées.



Orari e Prezzi

Ottobre-Marzo 10 - 22:30
Aprile-Settembre 10 - 23
Biglietto 8 €



Come arrivare

Stazione del metro: Charles de Gaulle-Etoile
Stazione della RER: linea A, Charles-de-Gaulle-Etoile
Bus: linee 22, 30, 31, 52, 73, 92 e con il Balabus


Visita anche

Musée du Louvre

Musée du Louvre

Per entrare al Louvre bisogna passare attraverso la Piramide di Ming Pei. Da qui si ha accesso alle tre ali principali: Sully,...continua »
Place de la Concorde

Place de la Concorde

Ad un estremo degli Champs-Elysees troviamo Place de la Concorde. Essa ha preso questo nome dopo essere stata Piazza Luigi XV e...continua »
Sainte Chapelle

Sainte Chapelle

Intima, raccolta, mistica. Queste sono le emozioni che vi pervaderanno appena metterete piede nella Cappella. La Chiesa è...continua »