Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Parigi: Champs-Elysées

Parigi- Champs-Elysées L'Avenue des Champs-Élysées

Il viale degli Champs-Elysées è il cuore pulsante della vita parigina. Esso è lungo 3km, parte Place de l'Etoile ed arriva fino a Place de la Concorde.
Lungo il viale ci sono i più famosi ed eleganti negozi, teatri, alberghi ed è popolata giorno e notte da una folla cosmopolita che passeggia, esso è considerato uno dei luoghi commerciali più famosi del mondo.

Al 116 bis troviamo uno dei locali più famosi al mondo il Lido dove viene effettuata la formula della cena-spettacolo. Il palco del Lido è stato calcato daii nomi più importanti dello spettacolo mondiale. L'ingresso deve essere prenotato molto tempo prima ed ha un costo di circa 140 euro a persona.

Da a uno dei due estremi, Place del Concorde o Place de l'Etoile, la lunga prospettiva lascia intravedere il palazzo del Louvre, i giardini delle Tuileries, l'Obelisco della Concorde o l'Arco di Trionfo fino ad arrivare quasi all'Arche de la Defense.



Come arrivare

Stazione della metro: Charles de Gaulle-Etoile o Concorde
Stazione della RER: linea A, Charles de Gaulle-Etoile


Visita anche

Una romantica crociera sulla Senna

Una romantica crociera sulla Senna

Se avete voglia di godervi questa splendida città in assoluto relax, non potete non fare una mini crociera sulla Senna....continua »
Mercato dei fiori e degli uccelli

Mercato dei fiori e degli uccelli

Durante tutto l'anno il mercato riempie di colori e di profumi una zona altrimenti dominata da edifici amministrativi. E'...continua »
Arco di Trionfo

Arco di Trionfo

L'Arco di Trionfo rappresenta il simbolo della potenza militare francese all'epoca di Napoleone. Esso fu commissionato da...continua »