Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Parigi: Champs-Elysées

Parigi- Champs-Elysées L'Avenue des Champs-Élysées

Il viale degli Champs-Elysées è il cuore pulsante della vita parigina. Esso è lungo 3km, parte Place de l'Etoile ed arriva fino a Place de la Concorde.
Lungo il viale ci sono i più famosi ed eleganti negozi, teatri, alberghi ed è popolata giorno e notte da una folla cosmopolita che passeggia, esso è considerato uno dei luoghi commerciali più famosi del mondo.

Al 116 bis troviamo uno dei locali più famosi al mondo il Lido dove viene effettuata la formula della cena-spettacolo. Il palco del Lido è stato calcato daii nomi più importanti dello spettacolo mondiale. L'ingresso deve essere prenotato molto tempo prima ed ha un costo di circa 140 euro a persona.

Da a uno dei due estremi, Place del Concorde o Place de l'Etoile, la lunga prospettiva lascia intravedere il palazzo del Louvre, i giardini delle Tuileries, l'Obelisco della Concorde o l'Arco di Trionfo fino ad arrivare quasi all'Arche de la Defense.



Come arrivare

Stazione della metro: Charles de Gaulle-Etoile o Concorde
Stazione della RER: linea A, Charles de Gaulle-Etoile


Visita anche

Sainte Chapelle

Sainte Chapelle

Intima, raccolta, mistica. Queste sono le emozioni che vi pervaderanno appena metterete piede nella Cappella. La Chiesa è...continua »
Basilique du Sacre Coeur

Basilique du Sacre Coeur

La costruzione della Basilica del Sacré Coeur iniziò nel 1873 in seguito alla bruciante scofitta dei francesi contro i...continua »
Place de la Concorde

Place de la Concorde

Ad un estremo degli Champs-Elysees troviamo Place de la Concorde. Essa ha preso questo nome dopo essere stata Piazza Luigi XV e...continua »