Parigi: Champs-Elysées

Il viale degli Champs-Elysées è il cuore pulsante della vita parigina. Esso è lungo 3km, parte Place de l'Etoile ed arriva fino a Place de la Concorde.
Lungo il viale ci sono i più famosi ed eleganti negozi, teatri, alberghi ed è popolata giorno e notte da una folla cosmopolita che passeggia, esso è considerato uno dei luoghi commerciali più famosi del mondo.
Al 116 bis troviamo uno dei locali più famosi al mondo il Lido dove viene effettuata la formula della cena-spettacolo. Il palco del Lido è stato calcato daii nomi più importanti dello spettacolo mondiale. L'ingresso deve essere prenotato molto tempo prima ed ha un costo di circa 140 euro a persona.
Da a uno dei due estremi, Place del Concorde o Place de l'Etoile, la lunga prospettiva lascia intravedere il palazzo del Louvre, i giardini delle Tuileries, l'Obelisco della Concorde o l'Arco di Trionfo fino ad arrivare quasi all'Arche de la Defense.
Come arrivare
Stazione della metro: Charles de Gaulle-Etoile o Concorde
Stazione della RER: linea A, Charles de Gaulle-Etoile
Visita anche

Tour Eiffel
Simbolo di Parigi, la Tour Eiffel resta il monumento più visitato dai turisti di tutto il mondo. Costruita nel 1889...continua »
Musée du Louvre
Per entrare al Louvre bisogna passare attraverso la Piramide di Ming Pei. Da qui si ha accesso alle tre ali principali: Sully,...continua »