Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Parigi: Conciergerie

Parigi- Conciergerie 1 quai de l'Horloge - Ile de la Cite

Tutto il dolore e lo sconforto della Parigi rivoluzionaria, permea le stanze della Conciergerie. Utilizzata come prigione durante la rivoluzione, era l'anticamera della ghigliottina.

Proprio durante le ribellioni del 1789, questo immenso edificio, ospitò più di 4000 prigionieri, tra i quali Maria Antonietta, imprigionata in una piccola cella fino alla sua esecuzione e Charlotte Corday che aveva pugnalato Marat nel bagno.

E' possibile visitare: la Salle des Gens d'Armes una grandiosa sala gotica a quattro navate, la camere delle torture, la cella di Maria Antonietta, e la Tour de l'horloge contenente l'orologio più antico della città ancora funzionante.



Orari e Prezzi

Tutti i giorni 9:30-18:00
Ultima entrata 30 minuti prima della chiusura
Giorni di chiusura
1 Gennaio, 1 Maggio, 25 Dicembre
Biglietto cumulativo con la Sainte Chapelle 6.50 €



Come arrivare

Stazione del metro: CITE'


Visita anche

Musée du Louvre

Musée du Louvre

Per entrare al Louvre bisogna passare attraverso la Piramide di Ming Pei. Da qui si ha accesso alle tre ali principali: Sully,...continua »
Basilique du Sacre Coeur

Basilique du Sacre Coeur

La costruzione della Basilica del Sacré Coeur iniziò nel 1873 in seguito alla bruciante scofitta dei francesi contro i...continua »
Tour Eiffel

Tour Eiffel

Simbolo di Parigi, la Tour Eiffel resta il monumento più visitato dai turisti di tutto il mondo. Costruita nel 1889...continua »