Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Parigi: Notre Dame

Parigi- Notre Dame 6 Parvis Notre-Dame, Place Jean-Paul II

Maestosa ed imponente, la cattedrale di Notre Dame, si erge possente sull'Ile de la Cité. Questo capolavoro gotico, pare sia iniziato per volontà di Alessandro III nel 1163 e terminato nel 1345 circa.
La cattedrale va osservata in tutti i suoi particolari e vissuta in ogni sua sfumatura.
Le opere dei più grandi scultori e pittori quali Jean Ravy, Le Brun's Nicolas Coustou vi affascineranno e vi conquisteranno.
Percorrendo la cattedrale vi imbatterete nella Statua della Vergine e del Bambino nota come Notre Dame de Paris situata contro un pilastro a sud est del transetto.
I cori di musica sacra che probabilmente potrete ascoltare visitando la cattedrale, sono una tradizione che ormai dura nei secoli.

Contribuiscono alla creazione spirituale ed artistica di Notre Dame, gli organi presenti in uno spazio dedito alla musica sacra che vale davvero la pena di ascoltare.

Curiosità: nella zona centrale della cattedrale in prossimità dell'alto altare, sono collocati dei grossi libri dediti a custodire qualsiasi tipo di frasi, pensieri, emozioni e perchè no segreti, che ognuno di noi può confidare. Sfogliando qualche pagina, vi accorgerete di quante persone di tutte le nazionalità, abbiano visitato Notre Dame de Paris. Affidate anche voi i vostri pensieri!



Orari e Prezzi

Tutti i giorni 8:00-18:00



Come arrivare

Stazione del metro: CITE'


Visita anche

Musée Rodin

Musée Rodin

Al Musée Rodin, è possibile ammirare le opere del grande scultore parigino Auguste Rodin e quelle da lui collezionate e...continua »
Basilique du Sacre Coeur

Basilique du Sacre Coeur

La costruzione della Basilica del Sacré Coeur iniziò nel 1873 in seguito alla bruciante scofitta dei francesi contro i...continua »
Sainte Chapelle

Sainte Chapelle

Intima, raccolta, mistica. Queste sono le emozioni che vi pervaderanno appena metterete piede nella Cappella. La Chiesa è...continua »