Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Parigi: Tour Eiffel

Parigi- Tour Eiffel Parc du Champs de Mars

Simbolo di Parigi, la Tour Eiffel resta il monumento più visitato dai turisti di tutto il mondo.

Costruita nel 1889 da Gustave Eiffel per far colpo sui visitatori all'esposizione universale, contribuisce certamente ad accrescere il fascino di Parigi.

La sua realizzazione causò scalpore per l'arditezza stilistica ma notevole sorpresa per le capacità tecnologiche di affrontare i suoi problemi di statica.
La Tour Eiffel è costituita da tre piani: il primo a 57 metri d'altezza, il secondo a 115 e il terzo a 276 e può ospitare 400 persone alla volta.
Compresa l'antenna la Tour Eiffel è alta 324 m e con il caldo l'altezza aumenta fino a 18 cm per la dilatazione del metallo.

Se non soffrite di vertigini, vi consiglio di salire all'ultimo etage la vista da lassù è spettacolare.
Non vi scoraggiate per le file interminabili che potrete trovare alle due biglietterie. basta armarsi d'astuzia ed ingegno.

A tal proposito vi consigliamo di recarvi alla Tour Eiffel o al mattino presto avrete così la possibilità di ammirare Parigi al risveglio, oppure la sera circa un'ora prima della chiusura.



Orari e Prezzi

Orari: ascensori:
Settembre-metà Giugno 09:30 - 23:45,
metà Giugno-Agosto 09:00 - 00:45;
Scale:
Settembre-metà Giugno 09:30 - 18:30,
metà Giugno-Agosto 09:00 - 00:45



Come arrivare

Metro: linea 6 Bir-Hakeim, linae 8 Ecole Militaire
Rer: Linea C - Stazione Champs de Mars - Tour Eiffel
Bus: 22, 30, 32, 42, 63, 69, 72, 80, 82, 87
Batobus


Visita anche

Conciergerie

Conciergerie

Tutto il dolore e lo sconforto della Parigi rivoluzionaria, permea le stanze della Conciergerie. Utilizzata come prigione durante la...continua »
Sainte Chapelle

Sainte Chapelle

Intima, raccolta, mistica. Queste sono le emozioni che vi pervaderanno appena metterete piede nella Cappella. La Chiesa è...continua »
Arco di Trionfo

Arco di Trionfo

L'Arco di Trionfo rappresenta il simbolo della potenza militare francese all'epoca di Napoleone. Esso fu commissionato da...continua »