Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Praga: Castello Di Praga

Praga- Castello Di Praga Praha 1 - Hradcany

Il castello di Praga (Prazsky Hrad) rappresenta il concetto di centro del potere temporale espirituale dell'intera Boemia. Esso è stato fondato nella seconda metà del IX secolo come punto fortificato lungo la Moldava. Al suo interno si erege la cattedrale di S. Vito che è sede arcivescovile già prima del Mille. Sin dalla sua investitura a sede ducale il castello ha rappresentato un insostituibile elemento di continuità affermandosi nella moderna Repubblica Ceca come sede del presidente della Repubblica e del governo.
All'interno del castello troviamo una vera e propria città in miniatura con strade, piazze, palazzi, chiese, cappelle, cortili, giardini e torri.
Questo castello esprime in pieno l'essenza di Praga.



Orari e Prezzi

Edifici storici:
Aprile - Ottobre 09:00 - 17:00;
Novembre - Marzo 09:00 - 16:00;

Tenuta:
Aprile - Ottobre 05:00 - 24:00;
Novembre - Marzo 06:00 - 23:00;
Visite guidate: da martedì a domenica 09:00 - 16:00

Biglietto: 12 € (comprensivo della visita di molti altri monumenti del castello)



Come arrivare

Stazione della metro: linea A - Malostranskà


Visita anche

Santuario di Loreto

Santuario di Loreto

Il Santuario di Loreto in stile barocco è meta del pellegrinaggio del mondo cristiano. Esso fu cotruito tra il XVII e il XVIII...continua »
Collina di Petrín

Collina di Petrín

La collina di Petrín è un vasto parco pubblico che durante gli anni ha inglobato gli orti e i giardini privati che la...continua »
Monastero di Strahov

Monastero di Strahov

Il monastero di Strahov è il secondo monastero più antico di praga, esso si trova in una meravigliosa posizione...continua »