Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Praga: Chiesa Di Nostra Signora Di Tyn

Praga- Chiesa Di Nostra Signora Di Tyn Staromestské námestí. 604, 11000 Praha 1 - Staré Mesto

La Chiesa di Nostra Signora di Týn (kostel Panny Marie P?ed Týnem) si trova leggermente defilata dietro la prima linea di palazzi che guardano la Piazza della Città Vecchia, questa posizione non rende giustizia al suo valore storico e artistico, anche se le due torri campanarie alte circa 80m con le sue celebri guglie svettano imponenti sulla scenografia della piazza. Queste due torri fanno da punto di riferimento per tutti i turisti che si muovono nelle stette stradine della città.

La Chiesa di Nostra Signora di Týn è il gioiello del gotico boemo anche se essa nacque romanica, in funzione dell'ospizio dei mercanti stranieri eretto all'interno della corte reale del Tyn.

Solo nel 1365 si cominica a costruire l'attuale chiesa a tre navate, intotolata alla Vergine Maria davanti a Tyn; la sua costruzione durò circa un secolo e si concluse con l'edificazione della due torri gemelle agli inizi del 500.

La chiesa fu alle sue origini una roccaforte dell'ussitismo, il movimento di riforma ispirato da Jan Hus tra la fine del Trecento e l'inizio del Quattrocento, ma in seguito si convertì al cattolicesimo.

L'immensa chiesa di Tyn è colma di statue ed altari che lasciano il turista esterefatto; la sua grandiosità inganna spesso i visitatori che non riescono a trovare l'ingresso che è situato in fondo ad un portico accanto al Cafe Italia, in Piazza della Città Vecchia.



Orari e Prezzi

Funzioni religiose:
da lunedì a venerdì 12:15 , sabato 08:00 , domenica 09:30 e 21:00
Visite: da lunedì a venerdì 09:00 -12:00, 13:00 - 14:00



Come arrivare

Stazione della metro: linea B - Nàméstì Republiky


Visita anche

Monastero di Strahov

Monastero di Strahov

Il monastero di Strahov è il secondo monastero più antico di praga, esso si trova in una meravigliosa posizione...continua »
Collina di Petrín

Collina di Petrín

La collina di Petrín è un vasto parco pubblico che durante gli anni ha inglobato gli orti e i giardini privati che la...continua »
Castello di Praga

Castello di Praga

Il castello di Praga (Prazsky Hrad) rappresenta il concetto di centro del potere temporale espirituale dell'intera Boemia. Esso...continua »