Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Praga: Santuario Di Loreto

Praga- Santuario Di Loreto Loretánské námestí 7

Il Santuario di Loreto in stile barocco è meta del pellegrinaggio del mondo cristiano. Esso fu cotruito tra il XVII e il XVIII secolo, è dedicato alla Vergine Maria. Nella torre ci sono 27 campane che ogni ora dalle 9.00 alle 18.00 intonano un antico canto, "Ti salutiamo mille volte", dedicato alla Madonna.

All'interno della chiesa è possibile ammirare la copia della Casa Santa che si trova al Santuario di Loreto (Ancona) posta al centro di un cortile circondato da sei cappelle. Troviamo inoltre in questo stesso cortile la Chiesa della Natività, in stile barocco.

In questo luogo è possibile anche ammirareil Tesoro di Loreto che è una raccolta di oggetti sacri risalenti al XVI-XVIII secolo. Il più famoso di questi ogetto è l’Ostensorio di Diamanti, chiamato il Sole di Praga, in oro massiccio e con 6222 diamanti incastonati e del peso di 12 Kg.



Orari e Prezzi

Tesoro di Loreto: 9.00 - 17.00



Come arrivare

Stazione della metro: linea A - Hradcanskà


Visita anche

Collina di Petrín

Collina di Petrín

La collina di Petrín è un vasto parco pubblico che durante gli anni ha inglobato gli orti e i giardini privati che la...continua »
Vicolo d'oro

Vicolo d'oro

Il Vicolo d'Oro (Zlata Ulicka) prende il suo nome dagli alchimisti che lo popolavano nell'Ottocento e che passavano intere...continua »
Chiesa di Nostra Signora di Tyn

Chiesa di Nostra Signora di Tyn

La Chiesa di Nostra Signora di Týn (kostel Panny Marie P?ed Týnem) si trova leggermente defilata dietro la prima linea...continua »