Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Vienna: Annakirche

Vienna- Annakirche Annagasse 3b

Annakirche è stata realizzata nel XV secolo in stile gotico da Elisabeth Wartenauer.La chiesa venne successivamente rimaneggiata in stile barocco tra il 1629 e il 1634 da un allievo di Andrea Pozzo, Christian Taush.

La chiesa è situata nella caratteristica strada omonima, appartenne in origine all’ordine degli Oblati di S. Francesco di Sales e nei giorni festivi la messa viene celebrata in francese.

Degni di nota sono gli affreschi sul soffitto (1748), la pala dell’altare principale opera di Daniel Gran rappresentante la Sacra Famiglia e il gruppo ligneo della Vergine con il bambino e S. Anna (1510), opera del maestro di Norimberga Veit Stoss.

Nella chiesa è conservata la reliquia di S. Anna, una mano della santa incastonata in una preziosa montatura barocca, è oggetto di venerazione. L'Austria oltre al culto della Madonna, è molto devota a S. Anna che viene spesso rappresentata con in braccio, da un lato la Vergine e dall'altro il Bambino Gesù.



Orari e Prezzi

Aperta tutti i giorni 6.30-18-30



Come arrivare

Metro: U1, U2, U4 Karlsplatz


Visita anche

Ruprechtskirche

Ruprechtskirche

La Ruprechtskirche risalente al VIII secolo è la chiesa più antica di Vienna dedicata a San Ruperto Vescovo di...continua »
Minoritenkirche

Minoritenkirche

La Minoritenkirche è l’antica chiesa dei Frati Minori costruita in stile gotico francese. Il suo nome ufficiale...continua »
Graben

Graben

Il Graben , la “piazza allungata”, si estende a nord-ovest dell’incrocio tra Stock-im-Eisen-Platz e...continua »