Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

Vienna: Spanische Hofreitschule - Scuola Di Equitazione Spagnola

Vienna- Spanische Hofreitschule - Scuola Di Equitazione Spagnola Michaelerplatz 1

La Spanische Hofreitschule, la scuola di equitazione spagnola, si trova nelle immediate vicinanze del Hofburg, residenza imperiale degli Asbrugo. Essa fu fondata durante l'impero austriaco nel 1572.

La scuola fu commissiona nel 1565 dall'imperatore Carlo VI seguendo il progetto dell'architetto Fischer von Erlach che costruì la Sala Bianca d'Equitazione. La scuola diequitazione prende il suo nome dal cavalli spagnoli da cui deriva in parte la razza lipizzana.


Solo qui, in tutto il mondo, da oltre 430 anni, viene tramandata l'arte equestre classica nel rispetto della tradizione rinascimentale. Gli eleganti cavalli bianchi (lipizzani) e i loro cavalieri sono un simbolo internazionale di Vienna.
Esiste un armonia perfetta tra il cavaliere e il cavallo grazie all'allevamento presso il Bundesgestüt Piber nella Stiria.

Alla scuola è possibile assitere alle varie esibizioni che si tengono ogni giorno. Inoltre è possibile anche visitare le scuderie e un museo dedicato ai lipizzani.



Visita anche

Kohlmarkt

Kohlmarkt

Kohlmarkt, una delle più antiche strade di Vienna e zona dove un tempo si teneva il mercato della legna e del carbone,...continua »
Kàrntnerstraße

Kàrntnerstraße

Kàrntnerstrasse è l’elegante via commerciale che taglia la parte meridionale dell'Innere Stadt e unisce la...continua »
Stephansdom

Stephansdom

Alla fine del Graben si giunge in Stephansplatz, piazza che in origine era il cimitero di S.Stefano, il primo martire nella storia...continua »