Facebook   Twitter   YouTube Channel
 

New York: Introduzione

La Grande Mela, così è conosciuta New York, è una città meravigliosa e multietnica. New York è la città più popolosa degli Stati Uniti situata alla foce del fiume Hudson. La sua favorevole posizione ne ha fatto uno dei più importanti porti del mondo.

New York fu fondata dagli olandesi nel 1625, il suo nome originario era Nieuw Amsterdam e il primo insediamento fu sulla punta sud dell'isola di Manhattan. Successivamente nel 1644 la città fu conquistata dagli inglesi che ne cambiarono il nome in New York.

Nascono qui, nei primi 30 anni del 1900, i primi grattacieli a causa dell'elevato costo dei terreni dell'isola di Manhattan; il più famoso è sicuramente l'Empire State Building, costruito nel 1931 che rimase il più alto fino alla costruzione delle torri gemelle il World Trade Center, distrutto da un attacco terroristico l'11 settembre 2001.

Oggi New York è suddivisa in 5 circoscrizioni di cui solo una, il Bronx, si trova sul continente, mentre Brooklyn e Queens sono situate all'estremità occidentale di Long Island e Manhattan e Staten Island sono delle isole omonime.

Da sempre la Grande Mela è considerata l'ombelico del mondo, essa è uno dei più importanti poli culturali e finanziari ed ha un flusso turistico che non ha eguali nel mondo. New York è la città che non dorme mai, la città dalle mille facce, dalle mille culture e dalle mille emozioni.

Informazioni utili

Nome
New York City
Superficie
785 kmq
Popolazione
8.000.000
Ora Locale
GMT/UTC -5
Lingua
Inglese
Valuta
Dollaro statunitense (US$)
Religione
Cattolici: 41% , Protestanti: 30% , Ebrei: 9%, Mus
Corrente elettrica
110V 60Hz
Documenti
Passaporto